Il sindaco di Udine De Toni ha avuto un malore durante la riunione del Consiglio delle Autonomie locali
Udine – Nel primo pomeriggio di mercoledì 18 dicembre, durante la riunione del Consiglio delle Autonomie Locali in Regione, il Sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha accusato un malore. È stato immediatamente soccorso dai presenti, compresa la direttrice del servizio sanitario regionale Gianna Zamaro.
Dopo i primi soccorsi il Sindaco è stato affidato al personale dell’ambulanza che è stata immediatamente allertata e l’ha portato all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Dopo i primi controlli in pronto soccorso il Sindaco, rimasto cosciente, è stato portato in unità coronarica dove rimarrà in osservazione questa notte.
Nuomerosi i messaggi di incoraggiamento ed augurio da parte del mondo politico. Hanno inviato i loro auspici di pronta guarigione tutti i consiglieri comunali e gli esponenti della Giunta udinese.
Anche il governatore del FVG Massimiliano Fedriga ha inviato i suoi auguri: “A nome mio personale e dell’intera giunta regionale, esprimo vicinanza al sindaco Alberto Felice De Toni, augurandogli una pronta guarigione e il rientro al più presto in campo alla guida del Comune di Udine. Siamo certi che la sua grande tenacia gli permetterà di affrontare nel migliore dei modi questo particolare momento”.