Il rapper Sangiovanni con il suo “Cadere volare live tour” a Pordenone il 7 luglio
Pordenone – Grande affluenza per il primo concerto del nuovo “Cadere Volare Live Tour” che ha come prima tappa Pordenone. Il cantante e rapper Sangiovanni, da quando ha fatto la sua comparsa sul palco attorno alle 22, è stato acclamato dal pubblico munito di bandane (acquistabili nello stand dell’Official Merchandising) e cartelloni fatti a mano.
Tra brani inediti del nuovo progetto discografico “Cadere Volare”, “chiacchiere” e ringraziamenti al pubblico, momenti di riflessione, parole dedicate a coloro che soffrono d’ansia o che hanno una dipendenza e peluche che volano sul palco si è concluso l’evento, durato poco più di un’ora.
Il pubblico, composto da giovani e adulti (che attestano la grande popolarità del rapper in ogni fascia d’età) è stato più volte incitato a cantare e (talvolta) a muoversi: e così è stato, soprattutto durante le hits più popolari “malibu”, “lady” e “farfalle”.
Dopo il via con Gemitaiz la rassegna Pordenone Live 2022 entra nel vivo con il secondo grande appuntamento. Questa volta ad emozionare il pubblico del Parco del San Valentino, domani, giovedì 7 luglio, sarà il rapper e cantante Sangiovanni, artista impostosi alla scuola di Amici e diventato vero e proprio idolo pop della musica italiana.
Quello di domani sarà anche il primo concerto del nuovo “Cadere Volare Live Tour” dell’artista, l’occasione perfetta per ascoltare live tutti i brani inediti contenuti nell’omonimo progetto discografico “Cadere Volare” uscito ad aprile.
I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria dalle 18.30.
Porte aperte dalle ore 19.30 e inizio concerto previsto per le 21.30. L’ingresso al parco di San Valentino sarà da Via Interna, accanto al civico n. 2. I parcheggi consigliati sono Park Vallona, Park Corte del Bosco, Park Oberdan, aperti h24. Grazie a Trenitaila saranno inoltre aggiunti due treni speciali con partenze per Venezia e Udine dopo la mezzanotte. Tutte le info su www.azalea.it
Prossimi appuntamenti con la rassegna Pordenone Live 2022 sabato 9 luglio con Villabanks e Epoque, lunedì 11 luglio con Mahmood e sabato 16 luglio con Fabri Fibra. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it
“La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza”.
È così che Sangiovanni descrive il modo in cui si approccia alle canzoni. Ed è un modo che ha raggiunto risultati straordinari, che lo hanno consacrato artista rivelazione: diciotto dischi di platino e tre ori, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo. Record anche su Tik Tok: due brani di Sangiovanni – Malibu e Lady – sono nella top5 assoluta di creazioni dell’anno. Leggerezza e profondità convivono armonicamente in Sangiovanni: messaggi di accettazione di sé ed inclusività, amore per le diversità, testimonianze autobiografiche si fanno raccontare appoggiandosi su mood musicali uptempo, lasciando alle sue capacità interpretative fuori dal comune il compito di trasportare chi ascolta in un mondo nuovo.