Il Friuli Venezia Giulia scalda i motori per le Olimpiadi invernali di Pechino. Allenamenti sullo Zoncolan

FVG – Il Friuli Venezia Giulia scalda i motori per le Olimpiadi invernali di Pechino che partiranno il prossimo 4 febbraio con la cerimonia inaugurale.

Mentre lo Zoncolan si conferma pista di allenamento delle squadre azzurre dello sci alpino in vista delle prossime gare olimpiche, sono nove gli atleti della nostra Regione che si preparano a partecipare ai Giochi.

Si tratta di Lisa Vittozzi per il biathlon, Davide Graz, Martina Di Centa e Cristina Pittin per lo sci di fondo, Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi per la combinata nordica, Lara Della Mea per lo sci alpino, Giada Andreutti e Mattia Variola per il bob; quest’ultima specialità vede Costantino Ughi come riserva.

Sulle nevi dello Zoncolan da domani a venerdì saranno i gigantisti Hannes Zingerle e Riccardo Tonetti a cimentarsi sui tracciati posizionati dai tecnici della nazionale sulla pista Tamai 2, le cui caratteristiche sono molto simili a quelle del gigante olimpico e proprio per questo motivo la FISI ha optato per questa scelta.

Purtroppo, non ci sarà il vicecampione mondiale di questa disciplina, il trentino Luca De Aliprandini che, dopo la brutta caduta nella prima manche di Adelboden, in Coppa del Mondo, ha preferito un periodo di riposo in attesa della gara del 13 febbraio.

Da venerdì fino a domenica sarà il turno delle slalomiste azzurre, la torinese Anita Gulli e la tarvisiana Lara Della Mea che si alleneranno, sempre sulla Tamai 2, in vista della partenza per Pechino.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi