Il corpo senza vita di un ufficiale dei Carabinieri ritrovato nei boschi di Cavazzo Carnico
Udine – È stato ritrovato il 6 gennaio nei boschi attorno a Cavazzo Carnico il corpo senza vita del comandante della stazione di Tolmezzo dei Carabinieri. Secondo i primi rilievi potrebbe essersi tolto la vita con un colpo di pistola d’ordinanza. A fare la triste scoperta i colleghi dell’ufficiale.
Originario della Carnia, era entrato nell’arma dei Carabinieri nel 1991. Dopo un periodo trascorso al Nucleo operativo di Venezia, aveva fatto ritorno in Friuli. Per dieci anni, dal 2004 al 2014, aveva comandato la stazione di Villa Santina per poi prendere il comando di quella di Tolmezzo.
Il cordoglio della Regione Friuli Venezia Giulia è stato espresso dall’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti: “Esprimiamo il cordoglio ai familiari e colleghi del maresciallo dei Carabinieri: una tragedia che colpisce uomini e donne che ogni giorno prestano la loro opera per garantire sicurezza e che lascia un senso di profondo sconforto”.
Anche il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo si è associato al dolore per la grave perdita: “Esprimo vicinanza, da parte mia e della comunità di Tolmezzo che rappresento, ai familiari e ai Carabinieri, in particolare quelli della stazione locale e della Compagnia di Tolmezzo”.