Idee per trasformare il tuo bagno in una spa

– Note chill out nell’ambiente, luci soffuse, acqua calda, aromi, il soffice cotone degli asciugamani… Non stai viaggiando verso una destinazione benessere, ma sei nel tuo bagno! Se vuoi trasformarlo in una vera e propria spa, ti diamo diverse idee per realizzarlo.

Innanzitutto puoi iniziare a consultare alcuni dei maggiori siti che offrono soluzioni per l’arredo bagno online per avere un’idea più precisa sui prodotti disponibili, ma anche sui prezzi, in modo che un’idea sia accompagnata anche da dati più concreti.

Anche perché spesso non si tratta di pianificare una ristrutturazione importante, ma di trasformare con piccoli accorgimenti il ​​proprio bagno in una stanza perfetta, accogliente e suggestiva in cui fare starci è un piacere, dimenticando magari per alcuni momenti la frenesia quotidiana. Il tuo bagno può essere la tua spa!

Bagno o doccia?

Entrambe le opzioni sono valide per rilassarsi. Puoi scegliere tra vasche da bagno free-standing o da incasso e di diverse forme e se vuoi che la doccia sia un piacere, opta per un piatto doccia extrapiatto o per soluzioni che creano un ambiente open space. Un’altra opzione è incorporare una doccia e una colonna idromassaggio nella tua doccia, ti aiuterà a fare una pausa e staccare la spina. Aumenterai il benessere, guadagnerai comfort e potrai rendere i tuoi momenti sotto la doccia molto più piacevoli. E se hai un bagno grande, ti consigliamo di puntare su una spa per il bagno. Troverai modelli con getti e posizioni diverse, adatti per interni, che ti faranno avere la tua oasi in bagno.

Rinnovare i mobili

Una buona idea per trasformare il bagno senza troppa fatica è cambiare l’arredo principale del lavabo e degli accessori. Puoi scegliere modelli sospesi, con gambe, con o senza piano, e con diverse finiture che daranno quel tocco di stile in più al tuo bagno. Puoi anche incorporare un mobile ausiliario come una colonna, un pensile o un comò. Guadagnerai spazio per archiviare e rinnovare la tua immagine. Puoi trovare molte soluzioni per l’arredo bagno online, dove potrai scegliere tra mobili lavabo, colonne, cassettiere e molto altro.

Ogni cosa al suo posto

L’ordine influenza il tuo benessere. Per realizzare un bagno dove ogni cosa è al suo posto, circondati di accessori come cestini, scatole, mensole, portasciugamani… Sono sempre più funzionali e decorativi. Sarà più facile sentirsi a proprio agio e rilassarsi in un bagno ordinato.

Crea atmosfere con la luce

Crea punti luce che puoi regolare per rilassarti. Una buona opzione sono gli specchi con illuminazione integrata per evitare l’installazione di altri elementi. Utilizzando un sensore tattile puoi scegliere un’illuminazione più rilassante o più intensa per iniziare la giornata con grinta. Alcuni di questi specchietti incorporano anche l’illuminazione ambientale che proviene dalla parte posteriore.

Pavimenti per camminare a piedi nudi

Perché accontentarti del pavimento del tuo bagno se non ti convince? Puoi cambiarlo senza sforzo posando un pavimento in vinile o laminato da sovrapporre a quello esistente, evitando così costosi smantellamenti. Anche se lo spazio è piccolo, puoi mescolare tipi di rivestimenti con finiture diverse. I tappeti trovano il loro posto anche in bagno.

Un bagno molto tecnologico

La tecnologia ci semplifica la vita e nel bagno puoi incorporarla sempre di più. Specchietti antiappannamento o che ti permettono di ricevere chiamate o ascoltare musica rilassante, rubinetteria con sensori per maggiore comfort e pulizia. E puoi goderti i benefici del colore grazie alla cromoterapia. Con questi dettagli tecnologici, il tempo si ferma nel tuo bagno.

Aromi che rilassano

Le essenze influenzano il nostro stato d’animo, ci portano in altri luoghi ed evocano ricordi. Se stai cercando qualcosa di delicato, opta per i vaporizzatori di aromi, ma se vuoi intensificare l’odore, accendi una candela aromatica. Noterai l’effetto dopo averla tenuta accesa per un’ora. Fiori d’arancio, radice di angelica e vaniglia leniscono e promuovono l’armonia.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi