Guida allegra in fase 2: centauro a 160 km/h a Trieste, ritirata patente

Trieste – L’emergenza Coronavirus ha ridotto al minimo il traffico; ora però, con la Fase 2 e l’apertura delle diverse attività produttive, è ritornato anche il massiccio movimento dei veicoli sulle strade.

Per questo motivo la Polizia Locale ha ricominciato a programmare i controlli di polizia stradale per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

Nell’ultima settimana il Nucleo tecnologie stradali della Polizia Locale di Trieste ha posizionato il telelaser lungo i maggiori assi di scorrimento; le sanzioni più gravi sono state state rilevate in via Flavia/Strada della Rosandra e in via Carnaro.

In totale sono state 43 le violazioni al Codice della Strada, quasi tutte per eccesso di velocità: la più grave è stata commessa in via Flavia da un uomo alla guida di una Ducati, alla velocità di 161 km/h (il limite lì è di 50 km/h). Al conducente, cittadino italiano residente all’estero, è stata ritirata la patente1 e, trattandosi di veicolo straniero, l’infrazione è stata immediatamente conciliata.

In via Carnaro, dopo la galleria, in direzione di via Doda, un uomo di 31 anni in sella a una Honda CBV è stato fermato per due violazioni: superamento del limite (velocità accertata: 134 km/h) e sorpasso in galleria; sempre in via Carnaro un ragazzo di 24 anni su una Ford ha toccato i 127 km/h. Il limite di velocità in quel tratto è di 50 km/h: detratti i 5 km di tolleranza, sono più di 70 km/h rispetto alla velocità consentita.

Le altre 39 violazioni sono state accertate per superamento del limite di oltre 10 km/h ma meno di 40 km/h4.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi