Grande attesa a Monfalcone per il concerto gratuito di Elisa “Diari aperti tour”: posti per oltre 3500 fan
Monfalcone (Go) – Grande attesa per il concerto gratuito che Elisa terrà a Monfalcone il 28 dicembre, per una tappa aggiuntiva del suo “Diari aperti tour”, iniziato lo scorso 19 novembre a Jesolo (Ve).
Il concerto si terrà nel tardo pomeriggio di sabato all’interno del Palatenda in Piazza della Repubblica e sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti.
L’accesso sarà limitato a circa 3500-4000 persone. 800 biglietti sono stati già assegnati alle persone che hanno aderito all’offerta di fare acquisti nei piccoli negozi del centro di Monfalcone. Con una spesa minima di 30 euro si aveva il diritto di ottenere un biglietto per l’area riservata. Una cinquantina di posti sono stati riservati alle persone diversamente abili
Non sarà un concerto in acustico. La cantante sarà accompagnata da 40 musicisti e dal coro Coro Artemìa.
Per il concerto di Monfalcone Elisa ha rinunciato al suo cachet.
“Diari Aperti” è il decimo disco della cantautrice Elisa. È stato pubblicato il 26 ottobre 2018 dall’etichetta Universal. La compilation è scritta e cantata in italiano.
Lo scorso 15 novembre è uscita una riedizione della raccolta, dal titolo “Diari aperti (segreti svelati)”, doppio album che contiene, oltre alla versione originale dell’album come Disco 1 arricchita di altri duetti ed inediti usciti nel corso dell’ultimo anno, un Disco 2 in inglese, con le tracce di “Secret Diaries” e quelle mai pubblicate “Soul” e “Thirst”, adattamento in inglese di “Se piovesse il tuo nome”.