Giornata mondiale della Croce rossa internazionale: il ringraziamento del Consiglio FVG

Trieste – In occasione della Giornata mondiale della Croce rossa internazionale, celebrata l’8 maggio, il presidente del Consiglio regionale Fvg, Piero Mauro Zanin, ha ricordato a nome dell’intera Assemblea la fondamentale opera svolta in ambito socio-sanitario dalla Cri, la cui bandiera è stata esposta dal pennone del palazzo di piazza Oberdan, a Trieste, insieme a quelle di Italia, Regione ed Europa.

“In un momento di crisi e di fragilità generale – ha detto Zanin – le istituzioni non possono che dire grazie, ancora e con più convinzione, alle tante donne e ai tanti uomini che in queste settimane stanno dedicando il proprio tempo, le proprie energie, le proprie risorse per il prossimo attraverso gesti di concreto aiuto alle famiglie e ai soggetti più fragili. Gesti di vicinanza e di sostegno imparziale alle nuove e vecchie povertà, spesso silenziose ma drammatiche, che ben conosce la Croce rossa internazionale (Cri) di cui oggi ricorrono i 161 anni di attività”.

“Una menzione importante la meritano coloro i quali, con spirito di sacrificio, stanno dimostrando il coraggio di mettersi in gioco proprio quando la situazione è più difficile e pericolosa. Tra queste persone – ha concluso il presidente – vi sono, senza dubbio, i 3.500 volontari della Croce rossa delle 37 sedi periferiche sparse sul territorio della nostra regione”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi