FVG zona rossa, la Giunta proroga l’Ordinanza sul trasporto pubblico locale

Trieste – Il governatore della Regione Massimiliano Fedriga ha firmato oggi l’ordinanza contingibile e urgente numero 7/2021 che proroga a tutto il 28 marzo compreso l’efficacia della precedente ordinanza del 6 marzo scorso in materia di trasporto pubblico locale.

La decisione è stata assunta in quanto permane il quadro generale legato alla pandemia che richiede misure restrittive della mobilità delle persone e della didattica a distanza.

Nel decreto tra l’altro si ricorda che:

  • È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.
  • È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita.
  • Il transito sui territori in zona rossa è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti.

Qui il testo dell’Ordinanza 6 marzo prorogata al 28 marzo:

http://www.regione.fvg.it/rafvg/export/sites/default/RAFVG/hp-new/in-evidenza/allegati/Ordinanza_6_PC_FVG_dd_06_03_2021.pdf

I mezzi pubblici pertanto viaggiano al 50% della capienza massima consentita. Gli orari sono stati rimodulati dalle aziende di trasporto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi