Furti notturni nella Bassa Friulana: arrestati due giovani, identificato un terzo complice
Udine – Nella notte tra il 13 e il 14 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latisana, con il supporto delle Stazioni di Lignano Sabbiadoro e Palazzolo dello Stella, hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini stranieri, rispettivamente di 21 e 24 anni, ritenuti responsabili di una serie di furti avvenuti nella Bassa Friulana.
I due indagati sono accusati di aver perpetrato sei furti in poche ore, prendendo di mira due tabaccherie, a Muzzana del Turgnano e nella frazione Piancada di Palazzolo dello Stella, e una farmacia a Palazzolo dello Stella. Per accedere ai locali, hanno utilizzato tombini pubblici come arieti per sfondare le vetrate esterne.
Per spostarsi tra i luoghi dei reati, hanno rubato in sequenza tre veicoli: un’autovettura a Pozzuolo del Friuli, un autocarro a Pocenia e, infine, uno scooter a Palazzolo dello Stella. Proprio mentre cercavano di allontanarsi a bordo dello scooter, sono stati intercettati dalle pattuglie dell’Arma e arrestati dopo un breve tentativo di fuga.
Durante le operazioni, è stato identificato anche un terzo complice, che è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria. I due arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Udine, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.