Folle corsa di una moto da cross in zona pedonale semina il panico
Trieste – La folle corsa di una moto da cross nelle zone pedonali del centro città ha seminato il panico tra i passanti nella tarda mattinata di venerdì 7 aprile.
La segnalazione è stata ricevuta dalla Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente dato l’allarme alle pattuglie della Polizia.
Un equipaggio della Squadra Mobile è riuscito ad intercettare la moto bianca e rossa, ma all’altezza di via Carducci, resosi conto di essere inseguito dalla Polizia, il guidatore ha effettuato diverse manovre spericolate, mettendo a repentaglio l’incolumità di diversi pedoni.
Il giovanotto, infatti, è passato col rosso agli incroci di via Carducci – via del Coroneo e via Carducci – piazza Dalmazia, rischiando di investire i pedoni e le automobili.
Sempre tallonata dalla Polizia, la moto, percorsa via Ghega, svoltava in via Roma per poi imboccare contromano via Geppa e, sempre contromano, via Trento e via Galatti.
Vistosi braccato, il pilota pazzo ha accostato a sinistra nel tentativo di abbandonare la moto e continuare la fuga a piedi.
Nella concitazione del momento, il giovane è rovinato a terra con la moto, mentre il complice riusciva a darsi ad una precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Il conducente, dopo un tentativo di fuga, è stato intercettato e bloccato; si tratta del ventiduenne Valentino Prelec, nato in Croazia nel 1995, residente a Trieste, con precedenti di polizia.
Privo di patente di guida perché mai conseguita, è risultato positivo all’etilometro; il mezzo sul quale è stata tentata la fuga è risultato rubato a Trieste alcuni giorni fa.
Accompagnato in Questura dalla Volante, Valentino Prelec è stato arrestato.