Finisce in mare dopo incontro con amici, ricerche in corso per un ventenne
Dalle 4 del mattino del 10 giugno a Trieste si cerca in mare un ventenne caduto in mare nelle ore notturne. I vigili del fuoco stanno perlustrando le acque davanti a una zona del Porto Vecchio dove sarebbe avvenuto l’incidente.
I soccorsi sono stati allertati da una ragazza che si trovava con il giovane e altri coetanei per una sorta di festa in un’area abbandonata del Porto Vecchio. Secondo quanto riferito dalla stessa ragazza, lei, l’amico e probabilmente tutto il gruppo erano in stato di alterazione alcolica.
Il giovane, di origini marocchine, si era tuffato in mare per una bravata e non è più riemerso. I membri del gruppo, abituali frequentatori della zona abbandonata del porto e costituiti in gran parte da ragazzi di origini straniere, sono fuggiti mentre la ragazza chiamava i soccorsi.
Con il passare delle ore, ai sommozzatori dei vigili del fuoco si sono aggiunti operatori e mezzi navali della Capitaneria di Porto, che sta coordinando le ricerche, e della Guardia di Finanza, nonché un elicottero della Protezione Civile. Il maltempo sta ostacolando le operazioni. Nel frattempo, la ragazza è stata trasportata all’ospedale di Cattinara per accertamenti.