Fine settimana funestato da tre decessi causati da tre distinti incidenti stradali
FVG – Il fine settimana appena trascorso è stato funestato da tre decessi conseguenti ad altrettanti incidenti stradali avvenuti per lo più su strade provinciali. A Talmassons (Ud), nella bassa friulana, un uomo di 43 anni, di Mortegliano (Udine), è morto per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 26 e domenica. Per cause al vaglio dei Carabinieri, la sua auto è uscita di strada finendo contro un albero: l’automobilista è deceduto all’istante.
A Pordenone un ragazzo di 24 anni, di Brugnera (Pordenone), che era caduto con la propria moto dopo un urto con un’auto a Pordenone, è deceduto in ospedale per le ferite riportate.
Infine sempre durante il fine settimana è morta una giovane di 19 anni, originaria del Venezuela, residente a Pasiano (Pordenone), che da tre giorni si trovava in Terapia Intensiva, per le conseguenze di un sinistro avvenuto a Portogruaro (Venezia), lungo la Jesolana, nel quale era deceduto anche un connazionale, di 24 anni, da poco in Italia.
Lockdown e coprifuoco hanno inevitabilmente ridotto il numero di incidenti stradali. Con la riapertura dei locali, specie durante i fine settimana, la Polizia ricorda che le principali cause di incidenti stradali sono l’eccesso di velocità, la guida in stato di alterazione alcolica e la distrazione alla guida, in particolare di quella derivante dall’uso scorretto di smartphone. È stata creata una app gratuita, che disabilita lo smartphone alla ricezione di chiamate e sms quando si è in modalità “guida”.