Expo universale Dubai, il Padiglione Italia uno dei più visitati, ora anche in virtual tour 360°
FVG – Il Friuli Venezia Giulia è tra le 15 regioni presenti in varie modalità nel Padiglione Italia all’expo di Dubai, ad oggi tra i primi cinque più visitati nell’intera Esposizione universale, inaugurata lo scorso 1° ottobre e aperta fino al 31 marzo 2021.
L’area espositiva italiana è ora visitabile virtualmente tramite un video tour a 360°.
Il Padiglione è anche l’unico selezionato per i Construction Week Awards 2021 tra quelli dei Paesi partecipanti a Expo 2020 Dubai.
Compare infatti tra i 14 candidati ai Construction Week Awards 2021 per il Medio Oriente, uno dei massimi riconoscimenti per l’architettura in Medio Oriente.
Lo scorso settembre era già stato premiato come miglior progetto imprenditoriale dell’anno ai prestigiosi Construction Innovation Awards.
Si tratta di un appuntamento prezioso “per far conoscere, ancor di più e ancor meglio, il Friuli Venezia Giulia nel mondo – aveva rimarcato il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga in occasione dell’inaugurazione dell’Expo – e per riprendere a intessere relazioni di persona dopo un lungo periodo di stop imposto dalla pandemia”.
Una presenza valorizzata anche dai tre filmati del regista Gabriele Salvatores – girati al Castello di Miramare, nel porto di Trieste e alle pozze smeraldine della Val Tramontina (Pn) – proiettati nell’area Belvedere Regioni.
“L’Expo di Dubai – concludeva il governatore Fedriga – offre una vetrina importante sul piano internazionale, che la Regione intende valorizzare da un lato attraverso l’organizzazione, nel mese di gennaio, di una giornata interamente dedicata al legame tra il nostro territorio e il tema della sostenibilità e, dall’altro, affidandosi alla sapiente mano di un Premio Oscar per presentare alcuni dei suoi luoghi più suggestivi”.
Foto da Facebook – Fan page di italiaexpo