Elezioni amministrative, 38 i comuni al voto in FVG. Seggi aperti dalle 7 di domenica 3 ottobre

FVG – Sono 38 i Comuni in Friuli Venezia Giulia che domani e lunedì saranno chiamati alle urne per rinnovare le cariche amministrative. Tra questi, anche le due città capoluogo di Trieste e Pordenone.

Chiusa nella serata di venerdì 1 ottobre la campagna elettorale. Sabato 2 giornata del silenzio elettorale.

Domenica 3 ottobre i seggi aprono alle 7 e sarà possibile votare fino alle 23; lunedì le urne saranno aperte dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede comincerà subito dopo la chiusura.

Per quanto riguarda Trieste i candidati sindaco sono 10, sostenuti in totale da 21 liste. A Pordenone gli aspiranti primo cittadino sono invece 4, supportati complessivamente da 11 liste.

I Comuni con più di 15 mila abitanti, e che potrebbero prevedere un turno di ballottaggio il 17 e 18 ottobre, sono in totale quattro: oltre Trieste e Pordenone, anche Cordenons e San Vito al Tagliamento.

Questo l’elenco completo dei comuni dove si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale:

Aiello del Friuli, Bagnaria Arsa, Bertiolo, Castelnovo del Friuli, Chions, Comeglians, Cordenons, Dogna, Drenchia, Erto e Casso, Grado, Latisana, Majano, Moimacco, Moraro, Muggia, Palazzolo dello Stella, Palmanova, Paularo, Pinzano al Tagliamento, Pordenone, Porpetto, Pravisdomini, Resiutta, Romans d’isonzo, Ronchis, Ruda, San Giorgio di Nogaro, San Pier d’isonzo, San Quirino, San Vito al Tagliamento, Sauris, Tarcento, Torreano, Torviscosa, Trieste, Vajont, Vivaro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi