È morto a Trieste Claudio Sambri docente di economia e consigliere di amministrazione di numerosi enti
Trieste – È morto a Trieste, all’età di 83 anni, il professor Claudio Sambri. Già professore ordinario di Economia e gestione delle Imprese all’Università di Trieste, Sambri era attualmente amministratore delegato del Mib di Trieste e presidente e consigliere di amministrazione di numerosi enti pubblici e privati tra cui il Trieste Convention Center.
Cordoglio delle istituzioni
“Ho avuto il privilegio di conoscere Claudio Sambri molti anni fa. Anche la mia generazione lo ha guardato come esempio, nelle diverse responsabilità che ha gestito nella sua lunga carriera. Lo ricordo con stima e affetto, in particolare al vertice della finanziaria della cooperazione, negli anni in cui le nuove iniziative si moltiplicavano e trovavano in lui un sostenitore convinto. Ci lascia un uomo che ha contribuito al benessere di questa regione”.
È il pensiero espresso dall’assessore regionale alla Salute con delega alla Protezione civile Riccardo Riccardi.
“Ho avuto modo di conoscere il professor Sambri in svariate circostanze, nelle quali ho potuto apprezzarne lo spessore di uomo colto ed educatore di grande esperienza. La sua conoscenza e professionalità sono state coniugate in una vita di proficuo lavoro al servizio di realtà pubbliche e private. La sua era una voce sincera che ascoltavo con attenzione, e quando ne ho avuto modo ho sempre confidato sul suo consiglio. Lo ricordo con affetto e lo rivedo ora, a pensarlo ancora sugli spalti dell’Unione”.
È questo il pensiero espresso dall’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente Fabio Scoccimarro.
Confindustria Alto Adriatico con il presidente Michelangelo Agrusti, il vicepresidente vicario, Pierluigi Zamò e il direttore generale, Massimiliano Ciarrocchi, esprime il proprio dolore per la scomparsa di Claudio Sambri, per 12 anni presidente del collegio dei revisori di Confindustria Venezia Giulia, oggi CAA, Commendatore e Grande Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
“Con la sua autorevolezza e competenza – ha detto Agrusti – Sambri aveva seguito da vicino il percorso di costituzione di Confindustria Alto Adriatico. Rivolgiamo un pensiero di affettuosa e sentita vicinanza ai familiari del professor Sambri in questo momento particolarmente difficile e doloroso”.