Due volontari della Protezione civile Fvg feriti in un incidente in A14 mentre rientravano da missione
Palmanova – Due volontari della Protezione civile del Fvg, del gruppo di Trieste, sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale accaduto nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno, lungo l’autostrada A14, nel territorio comunale di Castel San Pietro Terme (Bo).
Stavano rientrando in Friuli Venezia Giulia, con il contingente della nona colonna mobile regionale di Protezione civile Fvg, da Forlì, dopo aver prestato la loro opera a favore delle popolazioni alluvionate della Romagna.
I due giovani volontari sono stati trasportati nell’ospedale di Bologna a seguito delle ferite riportate: sono sempre rimasti stabili e coscienti. Non sono in pericolo di vita.
Vicinanza è stata espressa dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ai due giovani e alle loro famiglie.
“Sono vicino ai due giovani volontari della Protezione civile del Gruppo comunale di Pc di Trieste che sono stati accolti all’ospedale di Bologna, questo pomeriggio, per la cura delle ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la A14, in provincia di Bologna, di rientro da Forlì, in seno al nono contingente inviato in Romagna a supporto delle popolazioni colpite dalla calamità”.
Sono le parole dell’assessore regionale con delega alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, a seguito del sinistro che ha coinvolto due giovani volontari della Protezione civile del gruppo di Trieste, fortunatamente non gravi.
“Le loro condizioni non destano preoccupazione: entrambi sono stati dimessi in questi momenti dopo tutti gli accertamenti del caso – ha aggiunto Riccardi -. A loro, e alle loro famiglie, la mia vicinanza e quella della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia”.