Due violente risse nella “zona rossa” di Trieste, ferito gravemente un giovane
Trieste – Il 4 febbraio scorso il centro di Trieste è stato teatro di due violente risse che hanno coinvolto numerose persone. Nell’episodio più grave, un giovane è stato accoltellato riportando gravi ferite. Gli eventi si sono verificati principalmente in Piazza Garibaldi e nelle sue vicinanze, in un quartiere della città già classificato “zona rossa” per la sua alta concentrazione di microcriminalità.
Il primo fatto delittuoso ha avuto luogo poco dopo le 17 in via Pascoli, in un orario in cui erano presenti vari passanti. Qui un giovane di 23 anni è stato circondato da un gruppo di persone, aggredito con calci e pugni e gravemente ferito con un’arma da taglio. Nonostante i colpi inferti è riuscito a sottrarsi agli aggressori e poco dopo, quando sono intervenute le forze dell’ordine, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara.
Una seconda rissa, a quanto si apprende non collegata al primo episodio, si è verificata poco più tardi in largo Barriera. Anche qui nelle violenze sono rimaste coinvolte diverse persone. Non si sono registrati feriti in modo grave. Restano ancora da identificare i responsabili.
Dopo gli incidenti, la polizia ha intensificato i controlli nella zona per prevenire ulteriori episodi di violenza. Piazza Garibaldi è stata blindata e le autorità stanno conducendo indagini approfondite per chiarire la dinamica degli eventi e rintracciare i colpevoli.
Gli episodi hanno ulteriormente alimentato la preoccupazione per la sicurezza pubblica a Trieste e sulla necessità di misure più severe per prevenire simili violenze in futuro.