Due persone sono morte in due distinti incidenti stradali avvenuti nelle campagne del Friuli

Pordenone/Udine – Due incidenti stradali mortali si sono verificati domenica 7 gennaio sulla viabilità secondaria del Friuli Venezia Giulia.

Incidente mortale a San Martino al Tagliamento

Nel primo sinistro, avvenuto a San Martino al Tagliamento (PN) nella tarda serata di domenica, è deceduto un imprenditore agricolo di 76 anni.

L’uomo era alla guida dell’auto, quando il veicolo ha perso aderenza, ha sbandato e si è cappottato. Nell’auto non vi erano passeggeri.

L’uscita di strada è avvenuta lungo la ex strada provinciale 1 della Val d’Arzino, a breve distanza dalla stessa abitazione dell’uomo, ad Aurava di San Giorgio della Richinvelda, dove stava facendo ritorno.

Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario inviato dalla centrale operativa Sores Fvg, l’uomo è morto al Pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone, dove era stato portato in ambulanza.

Incidente mortale sulla SR 252

Secondo incidente sempre domenica 7 gennaio in tarda serata lungo la strada regionale 252, “Napoleonica”.

Un uomo di 53 anni, di Bertiolo (UD), è morto per le gravissime ferite riportate a causa di uno scontro con un’altra vettura: per il violento impatto, il veicolo su cui si trovava la vittima è finito in un fossato.

Per estrarre il conducente dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco. Il personale sanitario ha stabilizzato sul posto l’uomo che però purtroppo è deceduto all’ospedale Santa Maria della Misericordia dove era stato portato in ambulanza.

Ferito, ma non in gravi condizioni, è anche l’altro conducente, un uomo di 49 anni, originario di Trieste, che è stato accompagnato in ambulanza a Palmanova per accertamenti.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Campoformido.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi