Due incidenti in A4, deceduto un conducente. Autostrada chiusa fra San Giorgio di Nogaro e Latisana

Palmanova – Il conducente di un mezzo pesante è morto in seguito ad un tamponamento avvenuto alle 8.30 del 7 settembre fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia.

L’Autostrada A4 è rimasta chiusa dalle 9.00 alle 13.00 di lunedì 7 settembre nel tratto fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia ed è rimasto chiuso anche lo svincolo di San Giorgio di Nogaro a causa di due gravi incidenti.

Il primo, accaduto verso le tre di questa notte (lunedì 7 settembre) è stato provocato da una vettura che, arrivata in prossimità del casello di Latisana, ha fatto inversione di marcia imboccando contromano la rampa di uscita (quella che percorre chi arriva da Trieste). L’impatto con un mezzo pesante che proveniva nella direzione corretta è stato inevitabile. Il mezzo, per cercare di evitare l’auto,si è rovesciato coinvolgendo anche un altro veicolo. Nonostante la drammaticità del sinistro non ci sono persone decedute.

Il secondo incidente è avvenuto verso le 8 e 30 sempre in direzione Venezia, praticamente sullo stesso tratto dove il traffico era molto rallentato in seguito al primo sinistro. L’autostrada non era stata chiusa e quindi il flusso dei veicoli era il tipico stop and go. Proprio nella fase di stop, un mezzo pesante ha tamponato quello che lo precedeva che, per fortuna, si era fermato una ventina di metri dietro l’ultimo veicolo fermo. L’urto lo ha scaraventato in avanti di circa dieci metri. L’autista del mezzo che ha tamponato è deceduto, mentre la distanza di sicurezza ha evitato conseguenze pesanti per l’autista di quello che è stato tamponato.

Alle 9 e 30 il traffico bloccato nel tratto interessato dall’incidente è stato fatto lentamente defluire. Alle 13 e 30 il tratto è stato riaperto. Tutte le operazioni di bonifica e pulizia dell’asfalto tuttavia non si concluderanno prima del tardo pomeriggio. La viabilità resta congestionata, con lunghe code di mezzi pesanti fra Villesse e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi