Due incidenti automobilistici nel pordenonese durante la notte
Pordenone – Nelle primissime ore del mattino di domenica 32 ottobre si sono verificati due incidenti stradali con gravi conseguenze per due persone coinvolte.
di tre feriti, di cui uno in serie condizioni, il bilancio di un i
Il primo incidente stradale èaccaduto poco prima delle 4.30 di domenica 23 ottobre, a Cortina di Giais, nel territorio del comune di Aviano (Pn).
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, intervenuti per i rilievi, il conducente di una vettura ha perso il controllo all’altezza della ex strada provinciale 29 “Pedemontana” ed è finito contro un muro.
A bordo della vettura c’erano quattro persone, tutti i cittadini statunitensi. L’incidente non ha coinvolto altri mezzi.
Dopo l’allarme, gli infermieri della centrale Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’elisoccorso, una automedica e una ambulanza. L’elicottero è atterrato nella piazzola del Cro di Aviano.
Una delle quattro persone coinvolte è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Udine in gravi condizioni. Altre due persone sono state trasportate all’ospedale di Pordenone in codice giallo. Sul posto i vigili del fuoco.
Il secondo incidente si è verificato a San Vito al Tagliamento (Pn), poco dopo le 5 del mattino. Anche in questo caso la persona alla guida della vettura ha perso il controllo, finendo contro un portone.
La macchina si è cappottata e la persona è rimasta ferita in maniera seria. È stata tempestivamente soccorsa dall’equipaggio di un’ambulanza e di un’automedica inviate immediatamente dagli infermieri della Sores. È stata trasportata in codice giallo in ospedale di San Vito al Tagliamento. Le cause sono al vaglio delle forze dell’ordine.