Due cittadini di origine pakistana fermati dalla Polizia per detenzione e spaccio di droga

Udine – Nel pomeriggio di lunedì 22 marzo gli agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Udine hanno arrestato un cittadino pakistano 32enne, deferito all’Autorità Giudiziaria competente per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale ed inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

Verso le 17.30, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio gli agenti hanno fermato un uomo di cittadinanza straniera per identificarlo. Questi però ha iniziavato a correre in mezzo al traffico, tentando la fuga. Uno dei poliziotti si è lanciato immediatamente al suo inseguimento, rischiando più volte di essere investito dalle auto in transito, ed è riuscito a bloccarlo in via Colugna, dopo averlo visto lanciare qualcosa.

Ammanettato l’uomo, che aveva anche tentato di colpire il poliziotto, gli operatori hanno recuparato anche l’involucro di cellophane che il fuggitivo aveva abbandonato. Il pacchetto aveva all’interno 25 grammi di hashish, frazionati in 5 dosi, pronte per essere cedute.

Al cittadino straniero, che era irregolare, senza fissa dimora e senza alcun genere di occupazione o fonte di reddito e con precedenti specifici, sono stati anche sequestrati 75 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di precedenti cessioni.

L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, nella mattinata di martedì 23 marzo, in videoconferenza, ha convalidato l’arresto e fissato la nuova udienza di patteggiamento.

Nello stesso pomeriggio, gli agenti di una seconda Volante hanno fermato in via Cairoli un cittadino straniero noto per diversi precedenti penali. L’uomo, un cittadino pakistano 28enne senza fissa dimora, aveva sulle spalle una zaino termico “Deliveroo”, del tipo utilizzato per le consegne a domicilio, con il quale sperava di passare inosservato ed eludere i controlli degli agenti.

I poliziotti si sono subito accorti che lo zaino, sporco e maleodorante, era soltanto una sorta di copertura per l’uomo che, tra l’altro, manifestando un evidente nervosismo al controllo, ha lasciato cadere a terra un pezzo di hashish di circa 7 grammi.

Il giovante, nullafacente e privo di occupazione o altre fonti di reddito, è stato denunciato a piede libero per l’illecita detenzione della droga, sequestrata unitamente a 90 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di precedenti cessioni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi