Due arresti a Pordenone per detenzione e spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale

Pordenone – La Polizia di Stato di Pordenone ha arrestato in flagranza di reato due persone, un uomo e la sua convivente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto qualche giorno fa.

L’arresto è avvenuto in seguito alla perquisizione del domicilio della coppia, effettuata dagli agenti di Polizia su delega dalla locale Procura della Repubblica. Gli agenti, coadiuvati dall’unità cinofila, grazie al fiuto del cane poliziotto hanno rinvenuto 38 grammi di cocaina e 3,4 grammi di marijuana.

Inoltre è stato trovato nella disponibilità degli indagati materiale per il confezionamento e pesatura della droga, la somma di 540 euro in contanti, sospetto provento dello spaccio, e una pistola semiautomatica a salve con relativi bossoli.

L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato alla Casa circondariale di Pordenone.

La compagna convivente si è, invece, resa responsabile – assieme all’uomo – dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, cagionando lesioni agli agenti nel tentativo di sottrarsi ai controlli e al provvedimento restrittivo.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice delle indagini preliminari, che ha disposto la custodia in carcere per l’uomo e l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria per la convivente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi