Drammatico incidente a Lauco: un 24enne perde la vita, ferita gravemente una donna
Tolmezza (Ud) – Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di un giovane di 24 anni di Ovaro (Ud) e ha gravemente ferito una donna. Lo scontro frontale è avvenuto questa mattina, lunedì 22 aprile, poco dopo le 7 sulla strada regionale 355 della Val Degano, all’altezza di Lauco (Ud).
Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida, mentre percorreva il tratto in direzione Tolmezzo, avrebbe perso il controllo dell’auto all’altezza di una curva, invadendo la corsia opposta. In quel momento sopraggiungeva un’altra vettura condotta da una donna di 48 anni, residente a Prato Carnico. L’impatto è stato violentissimo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile di Tolmezzo. Purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.
I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere la donna ferita, che si trovava in gravi condizioni. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Udine.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri. I veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore.