Dimmi che occhiali da sole porti e ti dirò come affronti la vita (e il rapporto con la moda)
Quello che scegliamo di indossare, accessori compresi, racconta tantissimo di noi, di come scegliamo di affrontare la vita e di rapportarci agli altri. Gli occhiali da sole non fanno eccezione.
In questo periodo dell’anno, con la primavera alle porte, è naturale pensare a quali modelli scegliere per i look della bella stagione.
Cruciali per proteggere gli occhi dai raggi UV e da fenomeni, le cui implicazioni sono spesso sottovalutate, come il riverbero della sabbia, gli occhiali da sole sono un dettaglio capace di dare una svolta a qualsiasi outfit. Ecco perché può essere utile cercare di sceglierli considerando la domanda “Cosa voglio trasmettere di me oggi?”.
Nel momento in cui si punta a mettere in primo piano una ricerca dell’eleganza e, nel contempo, la cura del dettaglio e il focus sulla sobrietà, un vero e proprio approccio alla vita al di là dei look, si può scegliere un grande classico come l’occhiale da sole con la montatura nera e strutturata e le lenti del medesimo colore.
Per dare spazio a quel tocco chic che ha sempre il suo perché, si può selezionare un occhiale con le peculiarità sopra menzionate e un piccolo dettaglio decorativo a livello dell’asta: dal brillantino, alla riga sottile di un colore raffinato come l’argento, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e dando un’occhiata alle proposte di occhiali da sole su e-commerce come il celebre Vistaexpert, famoso per l’ampio assortimento di brand, è possibile divertirsi nella ricerca dell’occhiale perfetto.
Parlare al singolare, come già detto, ha poco senso: gli occhiali da sole sono ben più di un semplice accessorio, ma un mondo che ci permette di esaltare la nostra unicità.
Farlo vuol dire, per esempio, valorizzare la propria passione per la moda scegliendo un modello con maxi logo, soluzione che, in generale quando si parla di capi e accessori, da un paio d’anni a questa parte è al centro dei trend.
Se, invece, l’obiettivo è quello di mettere in risalto un carattere all’insegna della grinta, si può optare per un occhiale originale e caratterizzato da elementi che, come le borchie, non passano mai inosservati (e che possono essere abbinati ad altri accessori, per esempio la borsa, con una decorazione simile).
Abbiamo aperto con un grande classico e con un altro classico chiudiamo citando gli occhiali modello Aviator, ideali, al netto del gusto personale e di quella meravigliosa libertà che vige quando si parla di moda, per chi, anche in momenti spesso concitati come i viaggi, non vuole rinunciare ad apparire eleganza.
Sì, a volte può bastare un singolo accessorio, se esteticamente potente, a cambiare le cose e a dare personalità e fascino al look.