Dieci veicoli coinvolti in un incidente sulla A4 tra Meolo e San Donà, numerosi feriti
FVG – Un incidente, che ha coinvolto dieci automobili, è avvenuto nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 nel tratto tra Meolo e San Doná in direzione Trieste al chilometro 424 poco prima delle 09,00 di sabato 10 agosto. Il traffico è rimasto a lungo bloccato per consentire i soccorsi.
Le prime notizie parlano di cinque feriti ma il numero è in aggiornamento. Sul posto elisoccorso, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade Alto Adriatico.
Il personale della Concessionaria insieme ai soccorsi meccanici sta provvedendo a rimuovere i mezzi incidentati prima di riaprire l’intera carreggiata.
Il traffico – come da previsioni – è molto intenso già dal primo mattino con code a tratti che si registravano – prima dell’incidente – tra Meolo e Portogruaro e tra San Giorgio e Palmanova, sempre in direzione Trieste.
Si registra finora un +7% di volumi di transiti alle uscite ai caselli. In particolare alla barriera del Lisert sono due i chilometri di coda.
Furgone frigo per distribuire acqua
Autostrade Alto Adriatico ha attivato un furgone frigo per distribuire bottigliette d’acqua a chi si trova in fondo alla coda.
Il personale di Autostrade Alto Adriatico, in sinergia con la polizia stradale, ha chiuso il tratto tra Meolo e San Doná in direzione Trieste predisponendo l’uscita obbligatoria a Meolo per chi proviene da Venezia. Rimane quindi ancora attiva l’uscita obbligatoria a Meolo per chi proviene da Venezia. Chiuso anche l’ingresso di Meolo in direzione Trieste.
Autostrade Alto Adriatico ha attivato i pannelli a messaggio variabile consigliando l’uscita a Villesse visto che sono stati raggiunti i 4 chilometri di coda al Lisert. Questo ha consentito di smaltire il traffico e i chilometri alla barriera di Trieste sono attualmente due.