Devendra Banhart torna in Italia sul palco del Politeama Rossetti

Trieste – Mercoledì 22 novembre alle ore 20:30 salirà sul palco del Politeama Rossetti per quello che diventerà sicuramente uno degli eventi più attesi della stagione dei concerti in Friuli-Venezia Giulia. Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 16 giugno online su Ticketone.it, Vivaticket.com, Eventim.si e in tutti i punti vendita autorizzati.

Devendra Banhart, personaggio di spicco sulla scena indie a stelle e strisce ormai a partire dai primissimi anni Duemila, si è imposto sul pubblico e ha riscosso i favori della critica con il suo personalissimo mix di folk, psichedelia e low-fi, indie rock e i suoi testi sono spesso surreali e “naturalistici”.

A più di vent’anni dal suo debutto ora arriva il nuovo album “Frankestein Flying Wig” nato dalla preziosa amicizia con l’acclamata artista solista, polistrumentista, Cate Le Bon.
È l’unica persona con cui volevo fare questo disco”, ammette Banhart. “Abbiamo deciso di realizzare un disco dal punto di vista sonoro diverso da qualsiasi cosa avessi fatto prima, con un nuovo partner creativo al timone. Volevamo decisamente un nuovo suono, elettronico ma allo stesso tempo organico e caldo… volevamo tirare fuori ed enfatizzare l’aspetto emotivo di un sintetizzatore”.

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 16 giugno online su Ticketone.it, Vivaticket.com, Eventim.si e in tutti punti vendita autorizzati

Print Friendly, PDF & Email
Condividi