Covid-19: miglioramento lento ma costante, meno congestionate le terapie intensive

Trieste – La situazione Covid-19 in Fvg giovedì 21 gennaio: le persone attualmente positive al virus scendono a 12.180, con un calo di 150 unità rispetto alla giornata precedente.

Nuovi contagi: su 7817 tamponi molecolari sono stati rilevati 504 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,44%. Sono inoltre 2168 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 153 casi (7,05%).

Le vittime e i ricoveri: i decessi registrati sono 25 a cui se ne aggiunge uno avvenuto il 23 dicembre scorso e registrato oggi; i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 59 mentre quelli in altri reparti sono 680.

Le persone clinicamente guarite salgono a 1.411, mentre diminuiscono le persone in isolamento che oggi risultano essere 11.441.

Nelle residenze per anziani sono stati rilevati 64 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 9.

Nel Sistema sanitario regionale (Ssr), da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di un amministrativo, due terapisti della riabilitazione, un tecnico di laboratorio, sei infermieri, un medico e quattro operatori socio sanitari; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un tecnico radiologo, tre infermieri e un operatore socio sanitario; nell’Azienda sanitaria del Friuli occidentale, di un terapista della riabilitazione, due infermieri, 1 medico e tre operatori socio sanitari; al Cro di Aviano di un infermiere e all’Irccs Burlo Garofolo di un infermiere.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi