Covid-19, il numero dei positivi scende sotto soglia 2000. La maggior parte sono in isolamento a casa
FVG – Il numero totale dei positivi al Covid-19 in Friuli Venezia Giulia scende a quota 1932 da 2168. 1853 sono le persone positive in isolamento domiciliare. 14 quelle in terapia intensiva, 65 ricoverate con sintomi.
Il 20 ottobre sono stati rilevati 131 nuovi contagi (3.915 tamponi eseguiti). Due le vittime: si tratta di una persona residente a Gorizia e di una residente a Pordenone.
Intanto la situazione si va normalizzando al Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano, dove il 21 ottobre riprenderà il servizio di radioterapia, sospeso per consentire la totale sanificazione dei locali dopo l’individuazione di alcuni operatori sanitari positivi al Covid-19.
Sempre al CRO è proseguita l’azione di controllo ad ampio raggio avviata in seguito alle positività emerse tra il personale del servizio di radioterapia e sono stati individuati due ulteriori casi: un tecnico di radioterapia e un informatico che collabora con il servizio radiologico.
Tutti gli operatori che hanno avuto un contatto con i soggetti positivi, seppure risultati negativi al tampone, sono sottoposti a specifica sorveglianza sanitaria così da assicurare un livello di massima sicurezza per pazienti e colleghi.