Covid-19, 218 nuovi contagi in Friuli Venezia Giulia. In calo terapie intensive e ricoverati
Palmanova – Il 2 novembre in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 218 nuovi contagi (con 2.557 tamponi eseguiti).
Diminuiscono le persone in terapia intensiva, da 38 a 37, mentre i ricoverati in altri reparti passano da 180 a 179.
Delle 5553 persone positive (erano 5376 il giorno precedente), 5337 sono in isolamento domiciliare (erano 5158 il giorno precedente).
Quasi tutti i nuovi contagiati si stanno curando a casa se sintomatici, e comunque non vanno a ingrossare le fila dei ricoverati.
Purtroppo si registrano 5 vittime. Si tratta di 3 uomini: uno del 1946 di Majano deceduto in ospedale a Udine, uno del 1928 di San Quirino deceduto in ospedale a Pordenone e uno del 1934 di Trieste ospite di una struttura per anziani e deceduto alla Rsa San Giusto; e 2 donne: una del 1958 di San Vito al Tagliamento deceduta in ospedale a Pordenone e una del 1929 di Trieste, ospite di una struttura per anziani ma deceduta in ospedale.
Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 11 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari che sono risultati contagiati all’interno delle stesse strutture sono in totale 3.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid-19 di un medico, un infermiere e due terapisti della Riabilitazione, oltre a un’ostetrica e a un collaboratore professionale dell’Irccs Burlo Garofolo.
Infine è stata rilevata la positività di un operatore in un Centro Diurno di una Onlus di Trieste.