Conto alla rovescia per pordenonelegge 2022. Attesi due autori premio Pulitzer
Pordenone – Si svolge a Pordenone dal 14 al 18 settembre la 23ª edizione di pordenonelegge, la rassegna del libro con gli autori divenuta nel tempo uno dei principali eventi letterari del Nord Est.
Molte le attrazioni di quest’anno. A partire dalla presenza di due autori Premi Pulitzer. Ci sarà la prima presentazione italiana del nuovo romanzo di Joshua Cohen “I Netanyahu. Dove si narra un episodio minore e in fin dei conti trascurabile nella storia di una famiglia illustre”, vincitore del Premio Pulitzer nella categoria fiction, in uscita il 7 settembre per Codice Edizioni. Alla Festa del Libro con gli Autori di Pordenone Joshua Cohen dialogherà con la scrittrice Claudia Durastanti, che ha curato la traduzione italiana del libro.
C’è poi grande attesa per l’arrivo di un altro Premio Pulitzer (Poesia 2020), l’istrionico performer Jericho Brown, poeta e accademico, straordinario interprete dei suoi componimenti: domenica 18 settembre sprigionerà sul palcoscenico di pordenonelegge tutto il suo carisma di nativo della Louisiana, presentando per la prima volta in Italia The Tradition (Donzelli), la raccolta tradotta da Antonella Francini. L’incontro vedrà la partecipazione al Ridotto del Teatro Verdi della autrice e editrice Elisa Donzelli.
A breve il programma completo, con oltre 50 anteprime, sarà disponibile online sul rinnovato sito pordenonelegge.it
Qui il programma PROGRAMMA
Qui le novità 2022 Pordenonelegge prime e novità 2022