Conto alla rovescia per la terza stagione de “La Porta Rossa”: da mercoledì 11 su Rai 2
Trieste – Da mercoledì 11 gennaio va in onda su Rai2 la terza, attesissima stagione de “La Porta rossa”, quattro serate a partire dalle 21.20, con Gabriella Pession nei panni della giudice Anna Mayer e Lino Guanciale in quelli di suo marito, il commissario Leonardo Cagliostro. Nel primo appuntamento verranno trasmessi i primi due episodi della fiction.
In attesa del debutto de La porta rossa 3, i telespettatori potranno rivedere gli episodi della prima e seconda stagione su RaiPlay. La piattaforma streaming della Rai pubblicherà anche gli episodi inediti della terza stagione dopo la messa in onda settimanale.
Nella nuova stagione il pubblico ritroverà il protagonista tre anni dopo, costretto ancora a vagare tra i vivi e alle prese con nuove misteriose premonizioni.
All’inizio del primo episodio, Anna Mayer (Gabriella Pession), vedova di Leonardo Cagliostro, è in procinto di cominciare con la piccola Vanessa una nuova vita lontano da Trieste. La donna ha ormai accettato la morte dell’uomo e ha deciso di rifarsi una vita.
Un improvviso blackout in città e le sue tragiche conseguenze costringeranno però il magistrato a rimandare momentaneamente il trasferimento. I fatti avvenuti mentre la città è all’oscuro influenzeranno le vite di tutti i personaggi.
In tutto ciò il commissario Cagliostro continuerà a vegliare sulla figlia.
Mentre la giovane medium Vanessa è in Slovenia a studiare parapsicologia, il fantasma cercherà ancora una volta il suo aiuto.
La Porta Rossa è una cooproduzione Rai Fiction – Garbo produzione con la regia di Gianpaolo Tescari, ambientata a Trieste.