Continuano le proposte artistiche del Mini Mu al Parco di San Giovanni a Trieste
Trieste – Continuano le attività al Mini Mu – Museo dei Bambini al Parco San Giovanni di Trieste, oggi giovedì 26, alle ore 19.00 per il finissage della mostra dedicata a Virglio Giotti, ci sarà il libero adattamento radiofonico de “I Colori del Paradiso” di Salvo Nadrah, presenta Simone Volpato.
“…é il settembre 1957, il poeta Sergio Miniussi si reca all’Ospedale Maggiore di Trieste a trovare l’amico Virgilio Giotti morente. Nel corridoio una radio ad alto volume diffonde una musica americana. Alcune persone protestano e ridono”.
Domani venerdì 27, alle ore 19.00 sempre al MiniMu, – le voci: Roberto Herlitzka, in una splendida video registrazione e alcuni coraggiosi entusiasti lettori dei versi di Giotti
Dopo l’appuntamento con Nati per Leggere, Libribelli e Nati per la Musica, e le voci delle volontarie, dei libri e degli strumenti, dei genitori e dei piccoli partecipanti, un mini laboratorio che avrà come suggestione la poesia di Giotti “Usei in ziel”. Seguirà un estratto da “Appunti inutili, omaggio a Virgilio Giotti” regia di Paola Brugnetta, con la voce e la intensa interpretazione di Roberto Herlitzka (recentemente scomparso). Infine brevi video registrazioni con versi di Giotti, letti e proposti da coraggiosi amici e amiche.
Sabato 28, è la volta alle ore 18.00 inaugura la video installazione “Dipingere con la luce”, Bruno Munari, a cura di Miroslava Hajek.