Continua l’attività museale al MiniMu con “Riciclomania”di Jimmi Adriano Totis
Trieste – Continua l’attività museale e non solo del MiniMu, decollata venerdì 31 gennaio alle 18.00, “Riciclomania”: oggetti riportati a nuova vita da Jimmi Adriano Totis, sarà visitabile su richiesta sino al 22 febbraio quando, sempre alle 18.00, l’artista si proporrà al lavoro in un nuovo assemblaggio, sotto gli occhi degli intervenuti.
Jimmi Adriano Totis, friulano classe 1963, viaggiatore e ricercatore instancabile, per lavoro si ritrova tra le mani oggetti dimenticati e polverosi che per curiosità e passione pulisce e li riassembla dandogli un nuovo abito e nuova vita. Metalli, legni, pietre e plastiche, stanno assieme con saldature o viterie e si compongono sotto gli occhi e le mani dell’artista.
Pre-inaugurazione con i piccoli e le famiglie all’appuntamento #abassavoce di Nati per Leggere e LIbribelli e il minilaboratorio di Gruppo Immagine.
Dopo “Conoscere i Luoghi”, “Riciclomania” è il secondo evento del progetto “NON-PRE-VISTO. Eventi Espositivi e Processi Creativi” che si svilupperà tra Trieste e numerosi centri della regione.
Info al: http://www.mini-mu.it/home.html