Come rimborso al volo ed i suoi passeggeri aiutano le generazioni di Goma, in Congo

L’educazione è un elemento fondamentale per il futuro e il progresso di una comunità. Sebbene per molti di noi sia un principio scontato, in diversi contesti poveri del mondo come l’Africa, l’accesso all’istruzione ed alle prime necessità di base è limitato o inesistente. Ciò è particolarmente evidente in contesti come Goma (nel Congo) dove sono presenti diversi progetti delle ONG finanziati attraverso le donazioni per la costruzione di scuole in Africa.

Uno di questi, è stato il nobile progetto gestito dai volontari di Costruisci un Sorriso ODV e dal team di collaboratori di Rimborso al Volo. Infatti, attraverso la fiducia di molti viaggiatori e l’altruismo di ogni singolo passeggero, è stato possibile costruire due aule nella scuola gestita da Suor Rosina, a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. Questo traguardo ha avuto un impatto significativo sulla comunità di Goma. Rappresenta un esempio tangibile di come le aziende socialmente sensibili come Rimborso al Volo ed i viaggiatori del mondo aereo a cui sta a cuore un mondo più equo, possano unire le forze per promuovere cambiamenti positivi. L’educazione è la chiave per un futuro sostenibile, ed iniziative come questa di Costruire un Sorriso non solo offrono una solida base per l’istruzione nella Repubblica Democratica del Congo, ma alimentano speranze, sogni e possibilità per le future generazioni di tutto il mondo.

Un grande ringraziamento va quindi a tutti quei passeggeri che hanno creduto e contribuito a costruire una nuova speranza a Goma, attraverso i progetti di Costruisci un Sorriso. Rimborso al Volo – attivo da oltre 14 anni – si prefigge di difendere con passione la tutela dei diritti dei viaggiatori delle compagnie aeree in tutti i casi di ritardo del volo, volo cancellato, overbooking e smarrimento del bagaglio. Sapere altresì che sempre più passeggeri abbiano una sensibilità particolare verso chi è meno fortunato di noi e siano propensi ad aiutare bambini e bambine lontane attraverso progetti di volontariato, rende Rimborso al Volo ancora più orgoglioso dei propri clienti. Con le due nuove aule realizzate a Goma, tanti studenti e studentesse di varie età potranno studiare ed esser capaci di costruire un futuro migliore. Erigere una società più equilibrata e dare un’opportunità alle nuove generazioni che vivono in un contesto più svantaggiato, è la base per costruire un pianeta più equo. La scuola e l’istruzione e rimangono le basi fondamentali per un futuro più sostenibile. Iniziative come questa non solo offrono una solida base educativa a Goma, ma alimentano anche speranze, sogni e possibilità per le generazioni future!

Print Friendly, PDF & Email
Condividi