Cocaina nel sottoscala di un palazzo in centro a Trieste, sequestro della Polizia
Trieste – La Polizia di Stato, nel corso dei controlli di routine sul territorio triestino, con particolare riguardo alle zone più esposte ai fenomeni di malavita e spaccio, ha trovato e sequestrato un sacchetto pieno di cocaina.
Nel pomeriggio del 20 dicembre scorso, le operazioni di controllo si sono concentrate nella centrale zona di piazza Garibaldi.
Qui, in un sottoscala di un palazzo di via Pascoli, i poliziotti delle pattuglie intervenute sul posto hanno trovato e sequestrato circa 100 grammi di sostanza stupefacente, poi al narco-test risultata essere cocaina.
La droga era chiusa in una busta di cellophane di colore azzurro e nascosta dietro ad una colonnina di cemento.
Appare intuibile che quanto ritrovato dagli agenti di polizia deve ritenersi in qualche modo correlato ad illecite finalità anche se risulterà difficoltoso attribuire precise responsabilità penali attesa la generalizzata possibilità di accesso al palazzo, la cui porta è sempre aperta.
Del ritrovamento, immediatamente, è stata data notizia alla competente Autorità Giudiziaria inquirente ed è in corso ogni utile approfondimento per stabilire chi abbia nascosto la cocaina nel palazzo.