A Cividale il 2 settembre la tappa friulana della White Run, la corsa in bianco
Cividale del Friuli (Ud) – Si svolge a Cividale il 2 settembre la tappa friulana della White Run, una corsa non competitiva di beneficenza, che si propone di unire sport, benessere, cultura e divertimento.
Si tratta di un evento nazionale che dà la possibilità ai partecipanti di correre attraverso centri storici di elevato valore artistico e culturale.
Il percorso cambia ad ogni edizione per far scoprire, in un modo originale, i luoghi più caratteristici e ricchi di storia, a seconda della città che la ospita.
Alla partenza si attraversa una vera e propria nuvola bianca e lungo il percorso ci sono effetti speciali sempre sul tema del bianco.
Per partecipare occorre vestirsi di bianco, possibilmente in modo creativo. La corsa sarà caratterizzata dalla partecipazione attiva della gente del luogo che accompagnerà i partecipanti fino all’arrivo dove si svolgerà una grande festa di musica e sapori nella White Arena.
Il 2 settembre tutti i Cividalesi saranno chiamati ad addobbare le proprie abitazioni esponendo oggetti rigorosamente bianchi. Drappi, lenzuola, tende l’importante sarà dare spazio alla fantasia per vivere una giornata di festa tra i borghi della cittadina patrimonio Unesco. Verrà premiata l’abitazione più fantasiosa e originale.
Ospiti della manifestazione saranno l’ideatore di La Mezza d’Italia Giorgio Calcaterra, pluricampione del Mondo della 100Km di corsa e la madrina Marina Graziani, l’ex velina di Striscia la Notizia, showgirl e conduttrice televisiva.
Parte dell’incasso della White Run sarà devoluto in beneficenza all’associazione Avanti Tutta Onlus del testimonial Leonardo Cenci, che da anni si occupa di dare sostegno ai malati di cancro.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito http://www.thewhiterun.com/white-run.php