Cinque ragazzi tra i 17 e i 21 anni denunciati per violenza sessuale di gruppo
Lignano Sabbiadoro (Ud) – La Squadra Mobile di Udine ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una 18enne friulana cinque ragazzi italiani, tra i 17 e i 21 anni, in vacanza a Lignano Sabbiadoro.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di martedì 10 agosto in un appartamento a Lignano Sabbiadoro.
Secondo quanto si apprende, la ragazza aveva incontrato sul lungomare due ragazzi ed aveva accettato l’invito di andare in una casa con loro.
Qui la giovane sarebbe stata abusata dai tre e, successivamente, da altri due coinquilini, giunti più tardi.
La ragazza ha raccontato l’accaduto prima ad un amico e in seguito ai genitori. Quindi è stata formalizzata una denuncia a carico dei cinque giovanissimi.
“La Regione testimonia massima vicinanza alla giovane vittima e chiede pugno di ferro per punire le responsabilità e aumentare il livello di sorveglianza – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, informato dell’accaduto. – Occorre che famiglie, scuola e istituzioni siano in grado di recuperare e trasmettere i valori del rispetto che alcuni ragazzi non hanno evidentemente coltivato: oltre che un problema di vigilanza del territorio – commenta Roberti – si impone con urgenza anche un profondo impegno sociale affinché la situazione non degradi ulteriormente”.