Chiuso ristorante etnico per condizioni igienico sanitarie insufficienti
Trieste – Nella giornata di martedì 12 luglio, la Polizia di Stato di Trieste, in collaborazione con gli ispettori dell’Azienda Sanitaria dell’Asugi, ha preso provvedimenti immediati riguardo al Ristorante indiano “Haandi”.
Le verifiche effettuate hanno accertato condizioni igienico-sanitarie non adeguate, rappresentando un rischio per la sicurezza alimentare e la salute dei clienti.
Il personale dell’Ufficio Immigrazione e della Divisione Anticrimine della Questura di Trieste ha condotto controlli a seguito di alcune segnalazioni di attività sospette in relazione a D.A., cittadino bengalese, classe 1987, titolare del ristorante “Haandi”.
Durante mirate verifiche sono state rilevate gravi carenze igienico-sanitarie all’interno del ristorante, motivo per cui è stato richiesto l’intervento del Dipartimento di Prevenzione S.C. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asugi.
Il personale dell’Asugi ha confermato la mancanza di rispetto dei requisiti igienici e la non conformità alla normativa alimentare e, in conseguenza di ciò, ha disposto la chiusura immediata dell’attività ristorativa.
La decisione è stata presa al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori.