Checco Zalone con “Amore + Iva” fa tappa al Politeama Rossetti di Trieste

Trieste – Checco Zalone sarà nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo dal titolo “Amore + Iva” scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino: lo spettacolo fa tappa anche a Trieste ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Euritmica di Giancarlo Velliscig. L’appuntamento è per lunedì 28 e martedì 29 novembre al Politeama Rossetti di Trieste: i biglietti sono in vendita su TicketOne e presso la biglietteria del Politeama Rossetti.

«Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – ha dichiarato il Presidente Francesco Granbassi – rappresenta un caso quasi unico in Italia per la sua capacità di creare da un lato significative produzioni di prosa – come ad esempio “Il mercante di Venezia” con Franco Branciaroli e la regia di Paolo Valerio accolto di recente con molto successo al Festival shakespeariano di Verona – e, dall’altro, di proporre un’intensa attività in sede che rappresenta a 360 gradi linguaggi e generi dello spettacolo. Un’attività dunque da “politeama” di alto livello che assicura al territorio una proposta di altissima qualità e ricchezza. Il fatto di ospitare al Politeama Rossetti il nuovo show di Checco Zalone che toccherà i maggiori teatri italiani, ribadisce questa volontà di ravvisare nel Rossetti un punto di riferimento di livello elevato nell’offerta culturale e teatrale del Nordest».

Amore + Iva” è uno spettacolo inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca”. Il brano è scritto da Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino.

Per informazioni sullo spettacolo è possibile rivolgersi al numero del Teatro 040.3593511 o consultare il sito www.ilrossetti.it e i canali social del Rossetti o il sito www.checcozalone.it e i canali social dell’artista.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi