Caso Regeni: nella conferenza stampa di fine anno Conte assicura la riapertura della collaborazione con Egitto
Roma – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha tenuto sabato 28 dicembre a Villa Madama la conferenza stampa di fine anno organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare.
Numerosi i temi toccati dal premier, che ha ribadito la volontà di tenere insieme la maggioranza senza rotture: “Finora abbiamo corso i 100 metri e sono orgoglioso dei risultati, ma ci aspetta una maratona di 3 anni a partire da gennaio” ha detto.
“Niente governo ter – ha affermato. – Serve invece un’agenda fino al 2023” che però non vede all’ordine del giorno la flat tax né la rimodulazione delle aliquote Iva. “Piuttosto – ha detto Conte – nuove misure anti-evasione per pagare tutti meno tasse”.
Nel messaggio anche una nota sul caso Regeni: “Ho avuto ieri un’interlocuzione con il presidente egiziano Al Sisi e ho avuto la garanzia della sua massima attenzione”.
“Gennaio – ha aggiunto – sarà l’occasione utile per fare incontrare le procure. Da lui ho avuto la massima garanzia che con il nuovo procuratore si metterà di nuovo in modo la cooperazione che si era interrotta”.