Caro bollette: 60mila euro dal Comune di Pasiano alle attività produttive locali
Pasiano di Pordenone – Il Comune di Pasiano ha erogato 60mila euro alle attività produttive con punto vendita o sede operativa nel Comune di Pasiano di Pordenone, al fine di favorire la tenuta del tessuto economico sociale in difficoltà dal post pandemia e per contrastare i disagi creati dall’incremento delle spese per energia elettrica e gas post conflitto russo-ucraino.
Ammesse a contributo 25 domande per un totale di 2.400 euro cadauna. Il bando era stato stanziato lo scorso dicembre grazie a fondi derivanti da apposita variazione di bilancio.
“La misura che è stata messa in atto era necessaria ad assicurare i servizi utili che tutto il tessuto produttivo, commerciale, professionale garantisce alla cittadinanza – ricorda Loris Canton, assessore alla Programmazione economico-finanziaria, società partecipate, commercio, industria e artigianato -. L’amministrazione comunale ha aiutato non solo le imprese ma anche i professionisti che hanno subito un danno economico riconoscendo 3.000 euro alle partite iva. I soldi stanziati dall’amministrazione sono stati ripartiti in egual misura tra tutte le domande presentate”.
“La misura – conclude – è un chiaro segnale dell’attenzione dell’amministrazione che non rimane indifferente e nei limiti delle proprie possibilità continua ad intervenire mettendo a disposizione liquidità a chi si trova in ginocchio. Questa volta abbiamo voluto tendere la mano alle piccole realtà, alle quali anche un aiuto di poche migliaia di euro fa la differenza. Ci saranno occasioni in cui aiuteremo tutti, indistintamente, piccoli e grandi imprenditori”.