Carniarmonie: “La buona novella” omaggio a Fabrizio De André

Fvg- Due grandi appuntamenti tra Comeglians ed Enemonzo per il week end di Carniarmonie, la rassegna musicale firmata dalla direzione artistica di Claudio Mansutti.

Sabato 21 agosto a Comeglians (Sala Alpina, 20.30) attesa la produzione che omaggia un’opera immortale di Fabrizio De Andrè, “La buona novella” con Francesco Tirelli voce, chitarra, percussioni e arrangiamenti, Andrea Martinella oboe e corno inglese, Nicola Tirelli pianoforte e sintetizzatori, Marco Bianchi chitarra ed effetti, Federica Tirelli viola, Sara Della Mora e Bella Ghazaryan ai cori, voce narrante di Giuliano Bonanni con la direzione artistica di Giuseppe Tirelli su testi di Fabio Turchini. Scritto tra la fine degli anni Sessanta e gli inizio degli anni Settanta “La Buona Novella”, tratto dai Vangeli apocrifi, è una straordinaria rilettura della vocazione umana e terrena di Gesù, una potente allegoria contro gli abusi del potere e i soprusi dell’autorità.

Spiegava De André: “La Buona Novella, voleva essere un’allegoria – era una allegoria – che si precisava nel paragone fra le istanze migliori e più sensate della rivolta del ’68 e istanze, da un punto di vista spirituale sicuramente più elevate ma da un punto di vista etico sociale direi molto simili, che un signore (Gesù di Nazareth) 1969 anni prima aveva fatto contro gli abusi del potere, contro i soprusi dell’autorità, in nome di un egalitarismo e di una fratellanza universali.”

Domenica 22 agosto alle 18 a Enemonzo nella Sala Centro Sociale, di scena Vaudeville d’Operetta: l’attrice Marzia Postogna la soprano Ilaria Zanetti e Cristina Santin al pianoforte propongono un’irresistibile commedia musicale degli equivoci, prodotta dall’Associazione Internazionale dell’Operetta, che si sviluppa a partire da brani tratti dalle operette, dalle opere teatrali e liriche e dai musical più celebri. (Mozart, Rossini, Offenbach, Weill). In questo spettacolo la musica la fa da padrona con una parte teatrale ricca di gag e siparietti spiritosi.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. È necessario il green pass ed è consigliata la prenotazione su www.carniarmonie.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi