Buy Friuli Venezia Giulia: aperte le iscrizioni per le imprese turistiche della regione
Trieste – Si svolgerà dal 6 al 10 giugno la sesta edizione del BUY Friuli Venezia Giulia, la Borsa del turismo regionale che richiama in regione operatori turistici e giornalisti nazionali e internazionali alla scoperta del territorio del FVG e delle sue eccellenze.
Oltre 100 i Tour Operator provenienti da 25 Paesi, ovvero Austria, Belgio, Canada, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Islanda, Italia, Kazakistan, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, USA. Significativo anche l’elenco dei giornalisti, inviati di prestigiose testate turistiche nazionali ed estere.
Il fulcro dell’evento sarà il workshop di sabato 9 giugno alla Stazione Marittima di Trieste, durante il quale gli operatori regionali incontreranno i buyer internazionali per promuovere e commercializzare il proprio prodotto turistico.
Gli ospiti prenderanno parte a diversi percorsi tematici che permetteranno loro di scoprire gli aspetti più significativi del Friuli Venezia Giulia e più accattivanti dal punto di vista turistico.
OUTDOOR EXPERIENCE – il Friuli Venezia Giulia in movimento: tutte le attività all’insegna di una vacanza dinamica tra sport e avventura tra le Alpi e le Dolomiti
BIKE EXPERIENCE – il Friuli Venezia Giulia su due ruote: per scoprire le bellezze della regione in sella alla bici
ART & CULTURE EXPERIENCE: il Friuli Venezia Giulia da gustare: assaporare la regione lungo i percorsi della Strada del Vino e dei Sapori attraverso le città d’arte
FAMILY EXPERIENCE AL MARE: il Friuli Venezia Giulia per la famiglia: idee per vivere una vacanza formato famiglia e scoprire quello che la costa adriatica della Regione può offrire.
Al workshop potranno partecipare gratuitamente consorzi, reti d’impresa, agenzie di incoming e strutture ricettive con almeno 10 camere.
Gli operatori regionali potranno fissare appuntamenti mirati con i tour operator interessati alla loro offerta tramite un’agenda on line a cui è possibile ancora registrarsi ancora per pochi giorni contattando gli uffici di PromoTurismoFVG (www.turismofvg.it/BUY-FVG-2018; promotion@promoturismo.fvg.it; 0431387119).
Oltre agli appuntamenti fissati tramite l’agenda on line, durante il pomeriggio del workshop sarà possibile approfondire la trattativa commerciale attraverso incontri liberi.