Buone notizie per la stagione turistica invernale in Friuli Venezia Giulia: neve abbondante su tutti i comprensori

FVG – Dopo le recenti nevicate e l’abbassamento delle temperature, si avvia al “clou” la stagione invernale nei sei comprensori della regione.

Tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio neve ha imbiancato copiosamente le nostre montagne: nella notte a Tarvisio si sono accumulati 50 centimetri. La neve è caduta in modo consistente dovunque sui centri di montagna, come Piancavallo, Sappada, Sella Nevea, già dalla tarda serata di domenica ed ha continuato per tutta la notte.

Nelle ultime settimane la situazione meteo non aveva aiutato i gestori degli impianti, ma le precipitazioni nevose a inizio settimana e l’abbassamento delle temperature hanno permesso di preparare al meglio le piste, anche grazie all’innevamento artificiale soprattutto in alcune aree del demanio sciabile diventate più critiche.

PromoTurismoFVG comunica che le aperture di impianti e tracciati sono soggette a variazioni in base alle condizioni climatiche ed invita a consultare il sito InfoNeve (www.turismofvg.it/montagna/infoneve) per un aggiornamento costante. Il nuovo bollettino è in programma sempre il giovedì per le novità del fine settimana.

Tutto pronto anche per Eyof: dal 21 al 28 gennaio, le montagne del Friuli Venezia Giulia faranno da sfondo alle competizioni del XVI Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea, otto giorni di gare per giovani atleti europei che si sfideranno tra Carnia, Piancavallo e Tarvisio e anche in Austria (Spittal) e in Slovenia (Planica).

Montagna del FVG non è solo sci. Per scoprire tutte le attività: www.turismofvg.it/it/montagna365/attivita-con-guida

(Immagine: webcam Sella Nevea da PromoTurismoFVG)

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi