Blitz antidroga a Udine: arrestati due uomini per spaccio di hashish, cocaina, marijuana e metanfetamine

Udine – Due cittadini italiani sono stati arrestati lo scorso fine settimana dalla Polizia di Udine in due distinte operazioni antidroga condotte dalla Squadra Mobile che hanno portato complessivamente al sequestro di hashish, cocaina, marijuana e metanfetamine. Sono entrambi accusati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo arresto è stato eseguito il 20 maggio quando un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato per un controllo alla guida di un’auto a Tricesimo. A bordo del mezzo sono stati rinvenuti mezzo chilo di hashish, suddiviso in 5 panetti da 100 grammi ciascuno, e 6 grammi di cocaina.

Nell’abitazione dell’uomo sono stati in seguito rinvenuti e sequestrati altri 130 grammi di marijuana e 3 grammi circa di metanfetamina, nonché un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento delle dosi di stupefacente.

La Polizia ha ritirato a titolo cautelativo, al fine di una nuova valutazione sui requisiti per il possesso, alcune armi da caccia e munizioni che l’uomo deteneva regolarmente. L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Udine che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Il secondo arresto è stato effettuato il 22 maggio all’esito di un’indagine partita da alcuni servizi di osservazione che avevano evidenziato movimenti sospetti a carico di un cittadino udinese di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato controllato nella sua abitazione e trovato in possesso di circa 30 grammi di marijuana e un bilancino di precisioneIn una seconda abitazione di cui aveva la disponibilità in città sono stati rinvenuti altri 3,1 chili della stessa sostanza, confezionata in un involucro da 2 chili e tanti altri piccoli involucri pronti alla vendita. L’arresto è stato convalidato dal gip che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi