Basket: Allianz Trieste torna alla vittoria contro Dolomiti Trento. Tutte le foto
Trieste – Allianz Trieste – Dolomiti Energia Trento 92 – 82. Torna alla vittoria l’Allianz Trieste nella terza partita di fila giocata ogni tre giorni e lo fa dimostrando che le due sconfitte precedenti erano figlie di un’astinenza dal gioco durata 50 giorni.
La vittoria è meritata, ma la Dolomiti Trento è rimasta in partita fino all’ultimo, obbligando l’Allianz Trieste a dar fondo a tutto quello che aveva nelle gambe e nella testa.
È solo dopo 3 bombe di Alviti che l’Allianz “scava” quel solco del più 16 che diventa la sicurezza della vittoria, nonostante la Dolomiti recuperi fino a meno 5, ma al quel punto l’Allianz trova gli ultimi canestri per tenersi a 10 punti e a vincere.
È stata una bella partita, veloce e senza troppi tatticismi, condita anche da errori che però vanno divisi fra le due squadre e che alla fine non sono stati decisivi.
Mercoledì ancora in campo contro l’Umana Reyer Venezia per la quarta sfida in due settimane, ma almeno adesso Trieste è tornata in forma per giocarsi le sfide alla pari sul piano fisico-atletico.