Basket: Allianz torna a giocare a Trieste ma va sotto contro la Virtus Segafredo. Tutte le foto

Trieste – Allianz Trieste – Virtus Segafredo Bologna 60 – 77. Si ritorna a giocare a Trieste dopo uno stop durato 50 giorni, causa Covid-19. Allenamenti a singhiozzo o addirittura sospesi e ben 4 partite rinviate.
Domenica 13 dicembre il primo recupero contro la Virtus Bologna che arriva a Trieste praticamente a fare un allenamento, tant’è la differenza di rendimento fra le due squadre.
La splendida difesa tutto pressing che l’Allianz metteva in campo oggi è risultata evanescente, merito anche dei bolognesi ma demerito dei triestini, che hanno perso la condizione necessaria per affrontare una partita in piene regola.
Si capisce subito che per Allianz Trieste sarà una giornata no, con Bologna a far da leone vincendo il 1° gioco per 20 a 7, poi solo un break dei padroni di casa sul finire del 3° game dove con tre triple accorciano il divario a “soli” 12 punti, ma non basterà a recuperare la partita.
La Segafredo Bologna dimostra di meritare la vittoria, mentre per Allianz Trieste bisognava appena recuperare il ritmo partita in vista dei serrati recuperi che la vedranno in campo ogni 3 giorni per le prossime due settimane, sempre che non ritorni l’incubo Covid a creare disagi nella società triestina.
Non è bello vedere una sfida dentro un palasport deserto, ma è l’unica soluzione per evitare il fermo totale del campionato. Mercoledì di nuovo in campo, sperando in una condizione fisica migliore e che magari arrivi anche una vittoria.
Testo e foto di Stefano Savini, tutti i diritti riservati
Print Friendly, PDF & Email
Condividi