Basket: all’Allianz Dome vittoria al fotofinish dei padroni di casa contro il Cantù. Le foto
Trieste – Allianz Trieste – Acqua S. Bernardo Cantù 82 a 79. Alla fine sono a commentare una vittoria che a un certo punto è apparsa un miraggio.
Allianz Trieste parte bene e arriva bene, ma in mezzo c’è solo Cantù con un avversario che resta a fatica negli scarichi.
Eppure questa gara non doveva avere storia guardando la classifica, Allianz Trieste 6° e Cantù penultima, invece ad un minuto dalla fine è Cantù ad essere avanti, 75 a 72, ma è qui che cambia tutto, Trieste preme forte e Cantù cede, ai 45′ è parità che rimane così fino ai 20′ e ai 17′, due liberi di Fernandez, portano finalmente Allianz Trieste avanti, poi errore imperdonabile che regala palla ad Alviti che insacca per il 79 a 75.
Dall’altra parte un’azione riporta Cantù ad un solo punto e mancano 6 secondi, Cantù sbaglia ancora e arriva un altro canestro per Trieste, 81 a 78 e 5 secondi alla fine. Tiro libero per gli ospiti per l’80 a 79 e 3 secondi da giocare.
La palla è per Allianz Trieste che indovina il fallo che dà ai triestini altri due tiri liberi, realizzati (82 a 79 ) e 2, 4 secondi per Cantù, lancio della disperazione, ma Alviti intercetta e si ferma mentre tutti in piedi per la vittoria al fotofinish.
Partita vietata a deboli di cuore e che sicuramente resterà negli occhi per una vittoria quasi rubata ad un’ottima Cantù che non sembra essere la penultima del campionato.
Testo e foto a cura di Stefano Savini ©