Banda rubava “gratta e vinci” e incassava le vincite: arrestato giovane cittadino rumeno
Trieste – Aveva rubato un pacco di “gratta e vinci”: per questo ed altri reati la Polizia ha arrestato un cittadino rumeno di 34 anni, con precedenti penali, destinatario di un ordine di custodia cautelare.
Una volante del Commissariato Duino Aurisina (Ts), nel corso dei consueti controlli di retrovalico, nella notte tra sabato 27 e domenica 28 agosto ha fermato una Mercedes con targa rumena.
A bordo gli agenti hanno identificato un cittadino rumeno del 1987, che si era reso responsabile, assieme ad altri connazionali, di ripetuti furti con incursioni notturne nelle tabaccherie, dalle quali asportavano i fondocassa, le stecche di sigarette ed i “gratta e vinci”.
I tagliandi della lotteria istantanea venivano poi effettivamente raschiati e le vincite riscosse dagli stessi componenti della banda.
In un’occasione, inoltre, l’uomo si era introdotto con i connazionali in un Autogrill della provincia di Varese ed aveva minacciato l’addetta con un piccone; la malcapitata era stata costretta a consegnare ai rapinatori, tutti col volto incappucciato, quasi 600 euro in contanti ed un pacco di “gratta e vinci” che avevano poi fruttato altri 1800 euro circa di guadagno.
Sul giovane, però, a seguito degli accertamenti svolti, pendeva già dal 2016 un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Busto Arsizio (VA); pertanto è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale di via Coroneo e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.